Shop on Line

The Kraken Black Spiced
23 Settembre 2020
Clèment Blanc Agricole
23 Settembre 2020

Barceló Imperial – Ron Dominicano

49,00

1 disponibili

COD: r10 Categoria:
Descrizione

Barcelo & Co venne fondata in Repubblica Dominicana, nel 1930, dal giovane Julián Barceló, spagnolo di Maiorca. Iniziò a promuovere i suoi rum di qualità in ogni angolo del paese. Con il passare del tempo i suoi sforzi vennero premiati e Barceló & Co si convertì in una potenza dell’industria nazionale che continua ancora oggi con alle redini il nipote Miguel Barceló.

Nel 1980 Don Miguel Barceló creò Barceló Imperial, il rum in questione, vale a dire la riserva più nobile del rum dominicano.

Si presenta di colore ambrato, con riflessi ramati, brillante, cristallino, dal carattere caldo e ben bilanciato. Rimanda ad aromi di frutta tropicale matura, con ricordi lontani di uva passa e fico, lievi riflessi di vaniglia e melassa. Chiusura lunga, soave, aromatica.

Barceló Imperial è stato catalogato dal Beverage Institute of Chicago, come il Miglior Rum del mondo, con un punteggio di  97/100. Barceló garantisce che la produzione annuale è limitata in partite di 15 serie di 32 botti ciascuna, da cui si ricavano 8464 bottiglie.

Provenienza: REPUBBLICA DOMINICANA

700 ml – 38% vol
IL MIO ACCOUNT