Shop on Line

Ron Abuelo 7 Anni – Reserva Superior
28 Settembre 2020
Cod. 1959 Castello “Castello” KK
29 Settembre 2020

Appleton Estate 21 Years – Jamaica Rum

190,00

1 disponibili

COD: r20 Categoria:
Descrizione

Nata nella piantagione più antica di canna da zucchero di tutta la Giamaica, la distilleria Appleton Estate rappresenta una vera istituzione. L’azienda è stata fondata nel 1749. Il principale ingrediente utilizzato, la canna da zucchero appunto, nasce in un territorio immerso nel verde a circa 400 metri slm e circondato da catene montuose che sfiorano quota 2000 mt. Un micro-clima unico perfetto per la canna da zucchero grazie al terreno costantemente umido e fertile. In azienda attualmente si impiegano circa 10 tipi di canna da zucchero differenti, questo permette di regalare ai rum in produzione differenti gusti e aroma. Le botti impiegate sono di quercia americana al secondo passaggio dopo la produzione di Bourbon Whiskey.

L’Appleton Estate “21 years” è un eccezionale rum da degustazione frutto di una pregiata miscela di rum invecchiati per un periodo minimo di 21 anni, unico nel carattere e la varietà dei suoi profumi, dal gusto ricco e straordinariamente intenso.

Color bronzo brillante, profuma di fiori secchi e vaniglia, nocciola caramellata, cacao e burro, spezie e caramello bruciato. Accarezza il palato con calore e morbidezza; al gusto ritornano integralmente le sensazioni olfattive dolci e tostate. Finale che ricorda lo zucchero di canna.

Da godere in solitudine, liscio o con ghiaccio, oppure con un sigaro Romeo y Julieta

Bottiglia numero: 06959

Provenienza: JAMAICA

ASTUCCIATO E CON CERTIFICATO DI INVECCHIAMENTO

70 Cl – 43% vol
IL MIO ACCOUNT